Natural Horsemanship - Maneggio & Trekking


Natural Horsemanship - Maneggio & Trekking

Il maneggio Serpanera offre la possibilità' di intraprendere percorsi di vario livello per l'avvicinamento ai cavalli secondo la filosofia del Natural Horsemanship: un approccio basato sulla comunicazione e sulla gestione del linguaggio del corpo eliminando qualsiasi tecnica che possa alterare lo stato emozionale del cavallo. Corsi e lezioni vengono tenuti da Marco Serpanera - Tecnico Formatore di 3 Livello - ITALIAN NATURAL HORSEMANSHIP.

Il centro offre corsi sia per principianti che per esperti che abbiano desiderio di avvicinarsi o approfondire questo tipo di filosofia al fine di ottenere binomi in perfetta armonia.

Una volta sviluppata la necessaria sensibilità e leggerezza - indispensabili per questo approccio - si cominciano a affrontare i vari trekking che proponiamo nelle splendide colline del circondario.

Serpanera è Centro Nazionale di Formazione del ITALIAN NATURAL HORSEMANSHIP (dipartimento di OPES-ISHA, ente riconosciuto CONI), e come tale propone corsi, clinic e stage per ottenere brevetti e riconoscimenti come cavalieri e tecnici.