2018 HORSEMAN WEEK

Da 3 a 6 partecipanti

Un corso intensivo di 6 giorni per diventare un horseman migliore. Provare l’esperienza di sussurrare ai cavalli in un Resort italiano con SPA: Serpanera.

Ogni mattina si proporranno gli argomenti di base per essere un horseman, immediatamente seguito dall’esperienza diretta nell’arena con i nostri meravigliosi cavalli. A partire dal reciproco contatto, attraverso il processo di desensibilizzazione, il corso si svilupperà su 25 esercizi da terra in campo per gestire la fiducia dell’animale, gli strumenti e l’ambiente circostante.

Una volta riusciti a trovare un linguaggio per comunicare con il cavallo esternamente, nel passaggio seguente si elimineranno lentamente le pressioni e si utilizzerà l’energia per entrare in contatto con il cervello del cavallo. Lo scopo sarà quello di visualizzare ciò che vorremmo che il cavallo facesse prima ancora di chiederlo.

Quando la relazione si evolverà e cavallo e horseman diventano partner, inizieremo a far pratica in sella con capezza senza morso con altri 22 esercizi per poter finalmente andare in passeggiata all’aperto in tutta sicurezza.

2-3 pomeriggi saranno occupati con clinic, discussioni e approfondimenti. Il resto può essere utilizzato per fare trekking negli splendidi dintorni o sfruttare i servizi dell’Agriturismo Serpanera: centro benessere o piscina, lezioni di cucina, degustazione di vini. In alternativa, è possibile organizzare gite turistiche e shopping negli outlet.

Serpanera SPA Resort offre alloggio in appartamenti completamente attrezzati per 2-4 persone. Biancheria e pulizia inclusi. Tutti i pasti saranno serviti nel ristorante interno (bevande escluse). Accesso libero a giardini, patio, solarium, spa e palestra.

Per le settimane Horseman in italiano le date disponibili sono:

18 – 24 Marzo (Livello Intermedio – Professionista)
22 – 28 Aprile (Livello Principiante – Intermedio)
27 Maggio – 2 giugno (Livello Principiante – Intermedio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *